Quest’anno lo sponsor principale della maglia dell’Inter è Socios.com, mentre sulla manica c’è Digitalbits (network di blockchain). La situazione legata agli sponsor subirà una variazione a partire dalla prossima stagione. A svelare la novità è Calcio e Finanza che scrive:
“Nel corso del roadhsow del club con gli investitori per il nuovo bond da 415 milioni di euro, infatti, i dirigenti hanno confermato che dalla prossima stagione ci sarà un brand diverso sulla maglia di Handanovic e compagni. Non ci sarà più Socios, che ha siglato un accordo di 16 milioni per la stagione in corso e un accordo di revenue share legato ai fan token. Per questo motivo è attualmente il Global Main Jersey Partner.
Dalla stagione 2022/23 fino al 2024/25, invece, ci sarà Digitalbits, mentre Socios rimarrà Global Sponsor Advertising Rights a fronte di un corrispettivo annuo pari a 1 milione di euro, in un accordo a cui inoltre si aggiunge sempre la condivisione dei ricavi generati dalla vendita e dal trading di fan token”.
La notizia che Digitalbits sarà il prossimo sponsor principale dell’Inter sembrerebbe essere stata confermata anche in ambienti ufficiali interisti, quale quello del roadshow con gli investitori per il nuovo bond da 415 milioni di euro. Oggi, però, dal sito specializzato Footy Headlines, cominciano a trapelare anche le prime bozze di quelle che dovrebbero essere le magliette che l’Inter indosserà in campo nella stagione 2022-2023.