Il gruppo nerazzurro continua ad allenarsi ad Appiano Gentile ancora agli ordini di Massimiliano Farris, dal momento che Simone Inzaghi attende il tampone negativo al Covid. Quest’oggi si terrà una partitella in famiglia, alla quale potrebbe prendere parte anche il nuovo acquisto Caicedo, per il quale si attende l’ufficialità. Domani, invece, sarà concesso a tutti un giorno di riposo.
Da lunedì al gruppo si unirà pure Matias Vecino, che ha rimediato – da diffidato – un cartellino giallo in Paraguay, ottenendo dunque il permesso di rientrare in anticipo a Milano poiché costretto a saltare il prossimo confronto dell’Uruguay, contro il Venezuela. Restano così due i nerazzurri impegnati con le nazionali (Barella ha terminato lo stage a Coverciano), ma non si tratta di due giocatori qualunque: Alexis Sanchez e Lautaro Martinez, infatti, sono attesi dall’ultimo impegno in Sudamerica. Il cileno giocherà martedì sera alle 21 in Bolivia: dopo i 90 minuti già disputati, non c’è possibilità che venga risparmiato, poiché la Roja è alla disperata ricerca di punti qualificazione verso Qatar 2022 (al momento sarebbe fuori dal Mondiale) quando mancano tre giornate alla fine. Inzaghi, invece, nutre più speranze in relazione a Lautaro: con l’Argentina già matematicamente qualificata e con la presenza da titolare (impreziosita dal gol vittoria) in Cile, è possibile che il ct Scaloni possa far rifiatare il Toro contro la Colombia. Calcio d’inizio fissato nella notte fra martedì e mercoledì, ore 00:30.
Dita incrociate per Inzaghi, dunque: l’Inter, alla ripresa, se la vedrà con il Milan sabato 5 febbraio (ore 18) ma, più in generale, è attesa da un ciclo terribile. Dopo i rossoneri sarà la volta della Roma in Coppa Italia (martedì 8), poi andrà a Napoli (sabato 12) e infine ospiterà il Liverpool (mercoledì 16) per l’andata degli ottavi di Champions.