Sarà derby di mercato tra Inter e Milan per Gianluca Scamacca. Ne è convinta la Gazzetta dello Sport, che analizza la situazione legata al futuro dell’attaccante del Sassuolo.
“La caccia all’attaccante per giugno ha subìto un assestamento quando la Juventus, principale nemica dei nerazzurri nella corsa, ha tirato fuori dal mazzo il jolly serbo. Il colpo di teatro Vlahovic è stato uno scossone anche a Milano ma, improvvisamente, per i nerazzurri si è aperto un rettilineo invitante per il bomber. Anche se non bisogna tralasciare chi per primo aveva bussato a casa Scamacca. L’interesse del Milan arriva da lontano e i rossoneri restano comunque l’unico club nostrano capace di rivaleggiare ancora con l’Inter”. Va ricordato che è già stata rifiutata un’offerta da 45 milioni del Borussia Dortmund.
“L’Inter è quindi decisamente avanti, anche se serviranno determinate condizioni per trattare con la bottega carissima dei neroverdi – conferma la rosea -. Il prossimo mercato nerazzurro dovrà comunque chiudersi in attivo e le possibilità di spesa dell’a.d. Marotta e del d.s Ausilio dipenderanno da eventuali cessioni estive. Però l’Inter possiede giocatori interessanti e graditi a Dionisi, da offrire come contropartita per fare abbassare il prezzo: non solo Pinamonti, sostituto naturale di Scamacca, ma pure il baby difensore Pirola, ora in prestito al Monza“.
“Tutto verrà approfondito a tempo debito, considerando anche l’interesse (altissimo) dei nerazzurri per il suo compagno di squadra, Davide Frattesi. Sempre partendo, però, da un dato di fatto. E’ la volontà di Scamacca a muovere tutto, ad accendere la trattativa. Gianluca preferisce l’Inter come prossimo step di carriera anche per il pacchetto completo che i nerazzurri possono offrirgli. Non solo un ingaggio che può arrivare ai 2,5 milioni a salire, ma pure per la possibilità di studiare alla cattedra di Edin Dzeko“.