In questa sessione invernale del calcio mercato (che si chiuderà domani) si sono visti tanti campioni cambiare casacca.
E l’Inter? Primo giudizio positivo. Marotta ha comperato solo quello che ci voleva e si è liberato della zavorra che rendeva pesante il volo della mongolfiera nerazzurra. Ha agito da vero padre di famiglia. Meglio di così non poteva fare per accontentare il popolo nerazzurro, costantemente in frenesia.
Eccoli i nuovi arrivi:
Felipe Caicedo, in prestito dal Genoa; Robin Gosens, dall’Atalanta; Martin Satriano; Sensi in prestito alla Sampdoria.
I colpi migliori rafforzeranno la squadra per lo sprint finale.
Cominciamo da Pietro Gallenzi, presidente dell’Inter Templari, quello dello striscione sempre in prima fila.
“E’ stata una campagna acquisti molto ben oculata, fatta da un maestro del mercato. Marotta ha saputo fare il massimo, tenendo conto del bilancio. Siamo contenti. La nostra fiducia è totale”.
Bettino Calcaterra, presidente dell’Inter Club “Ganassa” si dice anche lui in linea con il tifo nerazzurro ribadendo soddisfazione totale.
Dal profondo sud, dovremmo citare tutti i club, missione impossibile, riportiamo il giudizio di Adriana De Leva, Coordinatrice degli Inter Club Campani: “Non si poteva fare di meglio. Erano anni che l’Inter non conduceva una campagna acquisti del genere. Con il bilancio risanato si può giocare meglio. Forza Inter”.
Ludovico Iannotti, coordinatore per la Basilicata, si è immediatamente accodato agli elogi generali e così è stato per tutti. Potremmo dilungarci all’infinito, ma come avrete capito, ci sembra un’operazione superflua. Andremo a trovare più di club in modo più dettagliato strada facendo.