L’Inter sta studiando le mosse di mercato per cercare di aprire un ciclo. Dopo i rinnovi dei big come Bastoni, Lautaro Barella e, a stretto giro di posta, Brozovic (l’accordo c’è. manca la firma), il prossimo step riguarda il potenziamento della rosa attraverso mirate operazioni di mercato.
DIFESA
E’ arrivato Onana per raccogliere l’eredità di Handanovic. “Tutto dipenderà dalle offerte che potrebbero arrivare per De Vrij e Skriniar – scrive la Gazzetta dello Sport – Dovesse partire uno dei due titolari, logicamente a fronte di cifre irrinunciabili, l’Inter è pronta a pescare in un mazzo composto dal granata Bremer, dal laziale Luiz Felipe e dal tedesco Ginter. Prosegue anche la marcatura stretta nei confronti di Mattia Viti, 20enne centrale mancino dell’Empoli”.
CENTROCAMPO
“Per la mediana del futuro, oltre alla conferma in blocco del terzetto Barella-Brozovic-Calhanoglu, l’Inter ha intrapreso con decisione la strada che porta a Davide Frattesi del Sassuolo. Ci sarà poi da valutare il futuro di Sensi, che a giugno rientrerà dal prestito a Genova con un contratto valido fino al 2024, ma anche quello di Vidal (con cui sarà possibile risolvere il contratto versando una penale di 4 milioni). Nei prossimi mesi ci sarà inoltre da valutare la crescita di chi è partito in prestito (come Agoume) e di chi invece si sta mettendo in mostra nella Primavera e ha già saggiato la prima squadra (come il 19enne Mattia Sangalli). Sugli esterni continua a intrigare il 21enne Fabiano Parisi (Empoli)”.
ATTACCO
“Lì davanti tante certezze e un unico, grande obiettivo: Gianluca Scamacca. È lui il bomber individuato per completare un reparto offensivo già di primissimo livello (come dimostrano i numeri da record da un anno a questa parte). A giugno saluterà sicuramente Caicedo per fine prestito e potrebbe togliere il disturbo anche Sanchez (complice l’elevato ingaggio)”.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)
Lascia un commento