Lautaro va di corsa: ad Appiano già giovedì per preparare il derby


Lautaro Martinez e Alexis Sanchez sono attualmente gli unici due giocatori della rosa di Inzaghi impegnati con le nazionali. Il Toro e il Nino Maravilla, infatti, si apprestano a disputare l’ultimo impegno di qualificazione a Qatar 2022 prima di far rientro ad Appiano: saranno gli ultimi ad arrivare, con il derby di sabato 5 febbraio alle porte. L’argentino, in particolare, sarà di scena nella notte fra martedì e mercoledì contro la Colombia.

La novità è che, rispetto a quanto ipotizzato negli ultimi giorni – ovvero la presenza solo nell’allenamento di rifinitura – Lautaro vuole correre verso il derby. Dopo il match in nazionale, infatti, si imbarcherà nella giornata di mercoledì su un volo charter che lo riporterà a Milano giovedì mattina. E la sua prima tappa sarà Appiano Gentile, dove prenderà parte all’allenamento dell’antivigilia: certo, ci sarà da smaltire il jet-lag, ma il Toro vuole essere a disposizione di Inzaghi (o di Farris, dipende dai tempi di negativizzazione del tecnico) già due giorni prima della stracittadina. Come spiega La Gazzetta dello Sport, “l’obiettivo del Toro è infatti quello di partecipare ad almeno due sedute pre derby, proprio per lavorare con i compagni e preparare insieme questo derby scudetto. Una mossa che spiega bene il nuovo status del Toro all’interno del mondo Inter, ma anche la sua voglia di dimostrare di sentirsi comodo e orgoglioso nei nuovi panni da leader nerazzurro“.

Il numero 10 dovrebbe partire da titolare al fianco di Dzeko, dando vita ad una probabile staffetta con Sanchez (impegnato martedì alle 21 in Bolivia). Inzaghi, inoltre, potrà contare anche sull’apporto del nuovo arrivato Caicedo, che partirà dalla panchina. Nulla da fare, invece, per Correa, ancora ai box per l’infortunio muscolare rimediato contro l’Empoli in Coppa Italia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]