A due giorni dal derby, iotifointer.it ha intervistato in esclusiva Francesco Colonnese. L’ex difensore dell’Inter, protagonista con la maglia nerazzurra tra il 1997 e il 2000 e vincitore quindi della storica Coppa Uefa del 1998, ha presentato la stracittadina contro i rossoneri.
“Sarà una sfida molto importante, molti danno l’Inter per favorita ma dopo una sosta per le Nazionali bisogna vedere chi è nelle condizioni migliori. Lautaro Martinez sarà stanco ma in questi casi le forze si trovano. L’Inter ha due risultati su tre ma vincendo staccherebbe nettamente il Milan che a quel punto al 70% sarebbe fuori dai giochi per lo scudetto”.
Da ex compagno di Simone Inzaghi, Colonnese non può che essere fiero dei risultati che sta ottenendo l’Inter sotto questa gestione: “Conoscendolo non avevo dubbi. Così come non ne aveva Marotta. Molti erano preoccupati per le partenza di quest’estate ma in sette mesi Inzaghi ha fatto dimenticare Conte. Questa Inter mi piace più di quella precedente. Simone ha conquistato tutti con carattere e idee. Già vent’anni fa era un malato di calcio, avrei pensato per lui più ad un futuro da dirigente ma già alla Lazio ha vinto tre trofei e senza il lockdown avrebbe potuto portare a casa anche uno scudetto”
Chiosa sulla Champions: “Il Liverpool era la squadra peggiore da pescare, non ha punti deboli ma molto dipenderà da come andranno le partite contro Milan e Napoli. Potrebbero dare un’ulteriore spinta per giocarsela. Io ci credo“.