Dzeko, alla ricerca del primo gol nel derby milanese


Nel derby della Madonnina, che si disputerà tra poche ore al “Meazza” davanti ad un caloroso pubblico, un ruolo importante spetterà sicuramente ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco arrivato all’Inter nell’agosto 2021 per 2 milioni di euro per colmare il vuoto con la partenza di Lukaku, spera di poter fare felice i tifosi nerazzurri con il suo primo gol contro il Milan. Per il quasi 36enne bomber nerazzurro potrebbe essere l’ultima occasione, considerando la sua non più giovane età e con il contratto che scade nel 2023. Un rete al Milan sarebbe quindi manna dal cielo non solo per il punteros nerazzurro, ma anche per l’Inter che con una eventuale vittoria darebbe un duro colpo alle speranze di scudetto dei rossoneri.
Nei derby disputati nella sua carriera di reti Dzeko, pur disputando buone gare, ne ha fatte ben poche. Sono infatti solo 3 le marcature che l’attaccante bosniaco ha realizzato con la maglia della Roma contro la Lazio negli anni 2015, 2016 e 2020. Molto meglio è andata quando, sempre con la maglia giallorossa, il calciatore ha realizzato al “Meazza” gol pesanti proprio contro i rossoneri. Questo fattore potrebbe essere di buon auspicio per la sfida di oggi contro il Milan, costretto a fare a meno di Ibrahimovic, causa infiammazione al tendine d’Achille.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]