Inzaghi: “Sconfitta che brucia, gara dominata per 70′. Giocando così si perde una volta su dieci”


Simone Inzaghi al termine di Inter – Milan 1-2 ai microfoni di Dazn.
“Gara dominata per 70′, a senso unico, i ragazzi si sono innervositi per quel fallo su Sanchez. L’arbitro ha lasciato troppo correre, Sanchez non è caduto da solo. All’andata invece è stato un derby più aperto. Questa sconfitta ci deve insegnare che non dobbiamo perdere la gestione e la lucidità. La gara poi si è giocata sugli episodi. E’ una sconfitta che brucia e che fa male, ma giocando dieci volte così ne perdi una.
C’è delusione, l’abbiamo persa in modo immeritato, per il futuro dovremo essere bravi ad analizzare bene la gara. Fino al primo gol di Giroud non avevamo concesso nulla. Per quello visto al 70′ non dovevamo essere solo sull’1-0.
Noi avremmo dovuto gestire meglio la partita, alla fine è stata una gara solo di ripartenze, abbiamo perso un po’ di gestione del possesso.
I cambi? Perisic ha chiesto il cambio perché ha avuto un indurimento al polpaccio, Lautaro aveva dato tutto ed è rientrato solo all’ultimo dagli impegni con l’Argentina e Calhanoglu aveva dato tutto. Non credo sia una partita decisa dai cambi, il pareggio è stato un po’ strano con Sanchez che ha preso una spallata troppo energica da Giroud ma avremmo dovuto essere già due o tre a zero a quel punto della partita e quell’episodio non avrebbe inciso sul risultato. Avevamo una grandissima possibilità e per come abbiamo tenuto il campo avremmo meritato di più.
Come abbiamo reagito dopo Lazio-Inter, dovremo reagire ora anche se il campo avrebbe detto altro. Ora servirà ancora più rabbia e più attenzione perché ci attendono sfide importanti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]