Inter, qualcosa si è inceppato. Lo dicono i numeri

Il calcio è fatto di numeri e i numeri ci dicono che l’Inter sta vivendo un momento in cui qualcosa non gira più come a fine 2021.
“Nelle ultime 5 partite l’Inter al 90′ ha battuto soltanto il Venezia, in rimonta e tra grandi sofferenze – scrive la Gazzetta dello Sport -. Per il resto, i successi al 120′ contro Juve ed Empoli, il pareggio a Bergamo e il k.o. nel derby. Dopo avere subito due reti nelle 9 giornate precedenti, un Handanovic poco reattivo sul bis di Giroud ne ha incassate altrettante in poco più di tre minuti. Frutto di errori individuali, ma anche di una lucidità che – in una sorta di remake della sconfitta in casa della Lazio – evapora appena qualcosa va storto. E così, da derby (quello dell’ottobre 2020) a derby, si è interrotta una striscia positiva di 28 gare al Meazza in campionato.
Il derby ha anche detto che l’Inter ha avuto due facce (9 tiri a 3 nei primi 45′, uno a 7 nella ripresa) e che nell’area avversaria raccoglie troppo poco rispetto a quanto produce. Quello nerazzurro resta il miglior attacco del torneo (53 reti, con 20 marcatori diversi), ma nelle ultime 5 uscite Lautaro e Sanchez sono rimasti a secco e Dzeko è fermo al colpo di testa che ha steso il Venezia”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Non buone notizie per l’Inter di seguito alla sfida pasquale contro il Bologna. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha infatti adottato una serie di provvedimenti disciplinari che coinvolgono entrambe le squadre. Sul fronte economico, il club nerazzurro dovrà versare una multa di 3.000 euro, a causa del comportamento di alcuni tifosi che hanno lanciato […]