Tramezzani difende Inzaghi: “I cambi avevano una logica”

L’allenatore del Sion, Paolo Tramezzani, è intervenuto su Sky Sport per analizzare il derby: “L’Inter ha dominato il primo tempo a livello fisico, basta vedere come hanno usato le corsie esterne. Quando vuoi portare tantissimi giocatori in area o riconquisti subito la palla o sei costretto a ripiegare. È un gioco che richiede tantissime energie. Difficilmente lo potrà fare nel lungo periodo per 90 minuti e quindi ha deciso di fare alcuni cambi nella ripresa. La Beneamata non stava dando segni di cedimento, aveva arretrato il baricentro. Per questo motivo stava cercando di gestire e controllare la gara. I nerazzurri non sono abituati a farlo, attaccano sempre”.

Tramezzani ha parlato anche di Inzaghi, che è stato criticato per i cambi fatti nel derby: “Il Milan non era pericoloso. Simone ha cambiato per migliorare il possesso palla, ma in 3 minuti è successo di tutto. Il primo gol è nato da una palla persa a centrocampo, mentre il secondo, è stato preso a difesa schierata con una marcatura a uomo. Quelle due indecisioni sono state decisive. Inzaghi cambia tantissimo, è attento ai giocatori che sono ammoniti. Non mi sento di criticare i cambi, perchè nella sua testa avevano una logica per portare a casa il risultato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter senza Bastoni: il tallone d’Achille della difesa nerazzurra Nella stagione in corso, un dato preoccupante mette in luce quanto Alessandro Bastoni sia fondamentale per l’equilibrio difensivo dell’Inter. Una tabella eloquente mostra che, ogni volta che il difensore viene sostituito, la squadra subisce gol in breve tempo (Fonte: F.C. InterData). Dall’inizio della stagione 2024/25, in […]