Il giorno dopo l’esplosione del caso legato a quanto successo tra Lautaro Martinez e Theo Hernandez, la Gazzetta dello Sport ha cercato di fare chiarezza.
“In una prima parte della giornata si era focalizzata l’attenzione su un presunto sputo dell’interista, vistosamente frustrato per la partita capovolta in pochi minuti. Il video, rimbalzato sui social, non chiarisce né in un senso né nell’altro se di sputo effettivamente si è trattato (in realtà sì, quello scambiato per sputo è un riflesso alle spalle dell’argentino, ndr). Di sicuro, a ieri sera non c’erano segnali di un’acquisizione delle immagini da parte della procura federale. Questo non esclude però che gli ispettori federali abbiano visto e sentito il contenuto dell’episodio e possano averlo segnalato al giudice sportivo e alla procura federale. E il timore dell’Inter riguarda soprattutto gli insulti che l’argentino avrebbe pronunciato contro il francese”, sottolinea la rosea.
Come si legge sul quotidiano milanese, Lautaro ha assicurato al club di non aver sputato. Ora non resta che vedere che cosa deciderà il Giudice Sportivo e nel caso presentare ricorso. La partita di sabato contro il Napoli si avvicina e la tensione è alle stelle. Mentre gli azzurri recupereranno tutti i reduci dalla Coppa d’Africa, l’Inter rischia di perdere uno dei suoi uomini di punta.