Inter, ci risiamo: un peso e due misure. Perché?

Ci risiamo! Sembra davvero indicibile, ma la stangata ricevuta dall’Inter per i fatti del derby può far tornare alla mente di molti interisti lo slogan mourinhano “il rumore dei nemici”. Due turni a Bastoni per aver rivolto al giudice di gara frasi ingiuriose, una multa e un turno di stop ad Inzaghi e una ammenda a Lautaro. Questo è il bollettino di guerra.

La beffa arriva per le prossime partite in campionato, decisamente delicate: infatti, i provvedimenti disciplinari maturati in campionato devono essere scontati nella prima gara utile. Quindi, Inzaghi e Bastoni salteranno il Napoli e il difensore anche il Sassuolo.

A ricordare bene, un accanimento (quasi terapeutico) non si ricordava da anni. Si ricomincia a vincere e a subire le ingiustizie. Bonucci, ricordate? Ebbene, dopo aver strattonato un dirigente dell’Inter e averlo minacciato, se l’è cavata con una semplice multa.

Theo Hernandez, reo di aver commesso almeno quattro falli entro i primi 20 minuti di gara, sommando anche la gomitata a Barella e varie provocazioni, è uscito solo all’94’ per espulsione meritata. Rientrato in campo dopo la fine della partita, è stato fermato per un solo turno, secondo il regolamento.

Si fa finta di vedere, ma si sussurra a mezza voce quando ci sono eventi pro Inter, si fa finta di non vedere perché è meglio così: un campionato che finisce a febbraio non vende. Poi non lamentiamoci se all’estero la Serie A viene vista come un campionato cadetto, di certo non di livello. Anche per questo: la stampa divoratrice e un peso e due misure.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, continua a essere nel mirino dell’Inter, come conferma il giornalista Santi Aouna di FootMercato. Il club nerazzurro ha inserito il centrocampista brasiliano tra le priorità assolute per il mercato estivo e spera addirittura di poterlo ingaggiare già […]

1 min di lettura

Dopo il polverone sollevato dal suo post pubblicato al termine di Bologna-Inter, Roberto Saviano è tornato sull’argomento tramite alcune storie su Instagram, rispondendo direttamente ai follower che lo accusavano di un attacco gratuito e generalizzato contro la società nerazzurra e i suoi tifosi. “Non ho accusato tutti i tifosi dell’Inter”, ha precisato lo scrittore e […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari dei recuperi delle gare rinviate in seguito alla morte di Papa Francesco. Tutti i match si disputeranno mercoledì 23 aprile alle ore 18:30: Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese. Confermato invece alle 21:00 il calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, in […]