L’Inter supera i quarti di Coppa Italia con una gara autoritaria e concreta. La partenza dei nerazzurri è addirittura straripante. Subito il vantaggio di Dzeko e la traversa di Barella, poi la Roma cresce ma in pratica crea una sola azione pericolosa. Nella ripresa l’Inter controlla e al momento decisivo piazza la stoccata vincente con un super gol di Sanchez. Passaggio di turno più che meritato e ora testa alla gara di campionato con il Napoli di sabato prossimo. Da segnalare la straordinaria accoglienza dei tifosi nerazzurri hanno riservato a Josè Mourihno, che tornava per la prima volta da avversario contro l’Inter a San Siro.
Pagelle
Handanovic 6 – Fa il suo senza particolari problemi.
D’Ambrosio 6,5 – Si disimpegna con autorità e non va mai in sofferenza.
Skriniar 7 – Inizia come perno centrale e poi viene dirottato a sinistra per l’infortunio di Bastoni, ma fa il suo lavoro più che egregiamente.
Bastoni 6,5 – Stava vincendo il suo duello con Zaniolo, poi una brutta distorsione lo ha messo fuorigioco. Speriamo nulla di grave.
Darmian 6,5 – Puntuale in appoggio e preciso nelle chiusure difensive. Non ha lo spunto di Dumfries, ma copre comunque la sua zona con autorevolezza.
Barella 7 – Uomo ovunque della squadra nerazzurra. Sfiora in due circostanze la rete ed è presente in tutte le azioni della squadra. Inesauribile.
Brozovic 6,5 – Guida la squadra con il consueto piglio, supera la sufficienza ma da lui è lecito attendersi qualcosina di più.
Vidal 6 – Complessivamente guadagna la sufficienza, ma in alcune circostanze è troppo lezioso e corre troppi rischi in appoggio. E’ un uomo di spada e non di fioretto.
Perisic 6,5 – Pur senza strafare, vince a mani basse il suo duello sulla fascia con Karsdorp, dimostrando di essere in un periodo di forma eccellente.
Dzeko 7,5 – Primo tempo monumentale, condito da una rete spettacolare. Cala un pochino nella ripresa, ma nel complesso, contro la sua ex squadra, disputa una gara di altissimo profilo.
Sanchez 7,5 – Si vede che è in un momento di forma smagliante. Talvolta forse esagera in alcune giocate, ma alla fine trova un gol che da solo vale il prezzo del biglietto.
Subentrati
De Vrij 6,5 – Entra in sostituzione di Bastoni e svolge degnamente la sua parte, non lasciando spazio al pericoloso Abraham.
Lautaro 6 – In campo quando la partita è ormai ben incanalata, ha poche occasioni per mettersi in mostra.
Calhanoglu s.v.
Dumfries s.v.
Vecino s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Davanti al maestro Josè Mourinho e dopo l’incredibile rovescio del derby, non era facile l’approccio a questo difficile quarto di finale di Coppa Italia. L’Inter ha dimostrato di essere una compagine solida, reagendo prontamente a tutte le disavventure. L’avvio di gara è stato addirittura devastante, al punto che nei primi 10 minuti, la squadra avrebbe potuto segnare ben tre reti. Nel complesso una prova di carattere e di maturità. Un bel biglietto da visita in vista dei prossimi decisivi confronti.
Lascia un commento