Dopo un giorno di riflessioni, l’Inter ha deciso di fare ricorso contro la sanzione comminate ieri dal Giudice Sportivo nei confronti di Alessandro Bastoni, pari a due giornate di squalifica “per avere, al termine della gara, rivolto agli ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un assistente“.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, “dopo un’attenta valutazione del caso, la società nerazzurra ha deciso d’intervenire per ridurre la pena rifilata al difensore dal giudice sportivo, con la speranza così di poterlo riavere a disposizione per la sfida del 20 febbraio contro il Sassuolo. Logicamente, a patto che per quella data il 22enne centrale di Casalmaggiore abbia già recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata in Coppa Italia contro la Roma. La speranza dello staff medico nerazzurro è quello di poterlo recuperare per la prima delle due sfide in programma contro il Liverpool, il 16″.
Decisione diversa per quanto riguarda il tecnico Simone Inzaghi, squalificato per un turno. “L’Inter ha deciso di non fare alcun ricorso, accettando di affrontare la sfida scudetto di sabato col Napoli con il vice Farris in panchina. Era già successo ad Empoli, i nerazzurri si imposero 2-0″.
Lascia un commento