Primo Piano

Bastoni contro il Liverpool, si può fare. C’è un precedente che incoraggia

Leggi l'articolo completo

E’ iniziata la corsa contro il tempo di Alessandro Bastoni per essere a disposizione di Simone Inzaghi nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool, in programma tra una settimana. Quello che sembrava quasi impossibile dopo l’infortunio rimediato martedì sera contro la Roma in Coppa Italia ora sta diventando un obiettivo alla portata del difensore nerazzurro. C’è ottimismo anche nello staff medico, come sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport, in edicola oggi.

“Il piano prevede fisioterapia fino a sabato: Bastoni ha iniziato già ieri, continuerà oggi e sarà così fino al week end. L’obiettivo è ridurre il dolore, poi per poi rimettere piede in campo da domenica. C’è un precedente che incoraggia. E’ quello di Barella di un anno fa prima della sfida Champions contro lo Shakhtar: lì c’erano solo 48 ore a disposizione, ma Nicolò alla fine scese regolarmente in campo”, ricorda la rosea.

Ma non è tutto: “Una conferma indiretta che l’infortunio non sia così grave arriva poi dal cambio di orizzonte dell’Inter sulla questione ricorso. Inizialmente escluso dal club, ieri la società ha annunciato la volontà di appellarsi (per il difensore sì, per Inzaghi no) a fronte delle due giornate di squalifica post derby. L’obiettivo è ridurre la sanzione a un solo turno. Per avere il giocatore nella gara contro il Sassuolo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni