Il futuro di Ivan Perisic e Samir Handanovic sarà ancora a tinte nerazzurre.
Perisic vuole vedersi riconosciuto il suo rendimento in campo ma l’Inter non ha intenzione di rinnovare alle cifre attuali del contratto del croato, i 5 milioni appunto. “Di sicuro né dalla Bundesliga, né dal Manchester United di Rangnick che pure si è interessato alla situazione dell’esterno, sono arrivati segnali decisi – scrive la Gazzetta dello Sport –. E allora è possibile immaginare un punto di caduta di tutto il discorso, con la proposta nerazzurra che sarà intorno ai 4 milioni netti bonus esclusi, per altre due stagioni, dunque fino al giugno 2024″.
Per quanto riguarda Handanovic, l’Inter ha avuto un colloquio anche per il rinnovo del portiere e capitano nerazzurro.
“L’acquisto di Onana non ha spostato la volontà nerazzurra di confermare la fiducia allo sloveno – sottolinea la rosea -. In sostanza, i nerazzurri hanno semplicemente posticipato di un anno quella che era un’intenzione già 12 mesi fa, ovvero impostare il futuro con un portiere in grado di raccogliere l’eredità di Handanovic, ma affiancandolo allo sloveno. La tempistica dell’avvicendamento sarà poi dettata dalle prestazioni dei due. Marotta ha già sperimentato alla Juventus una soluzione simile, con Buffon e Szczesny: l’idea è riproporre quel modello. L’Inter è contenta del ruolo di capitano di Handanovic e, andando anche oltre il discorso tecnico, non ha intenzione di mettere in discussione questa leadership all’interno del gruppo. E allora: Onana più Handanovic, questo è il piano. Per farlo serve la firma dello sloveno. Logico che l’ingaggio attuale, 3,2 milioni, vada rivisto agli occhi del club. Ma la società nerazzurra è disposta a ragionare su una base biennale, oppure su un accordo di un anno con opzione per il secondo”.
Dopo il rinnovo di Brozovic, che sembra ormai cosa fatta ma per il quale manca ancora l’annuncio, l’Inter continua a muoversi in tema prolungamenti. Secondo Sky Sport, infatti, i dirigenti del club nerazzurro hanno avuto negli scorsi giorni un primo incontro con gli agenti di Ivan Perisic e Samir Handanovic: si è trattato di un faccia a faccia iniziale, nel quale però gli uomini di Viale della Liberazione hanno espresso la volontà di prolungare i contratti del croato e dello sloveno, entrambi attualmente in scadenza il prossimo giugno.
L’Inter si è già cautelata sul mercato, acquistando Robin Gosens e André Onana, ma Marotta e Ausilio sarebbero ben felici di mantenere in rosa anche Perisic e Handanovic. Dovrebbe essere più semplice per il portiere, meno per l’esterno che – visto il rendimento strepitoso della stagione in corso – avanzerà richieste più onerose. L’abilità di negoziazione dei dirigenti nerazzurri, però, è nota e si farà il possibile per mantenere Ivan ad Appiano.