Josè Mourinho è stato accolto alla grande dai tifosi dell’Inter che non hanno dimenticato il Triplete del 2010. La gara persa a San Siro contro i nerazzurri dalla sua Roma lo ha però mandato su tutte le furie, tanto che secondo quanto riporta il Corriere dello Sport si sarebbe scatenato negli spogliatoi con una sfuriata ai danni dei suoi ragazzi. “Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto. E poi voglio sapere perché anche contro il Milan vi siete cagati sotto 10 minuti, tutti nessuno escluso”.
“Voglio sapere perché da due anni vi mostrate piccoli con le grandi. Se siamo piccoli, gli arbitri ci trattano da piccoli. Trattano la Roma da piccola. L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trovare giuste motivazioni vi siete cagati sotto. Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità – avrebbe poi aggiunto Mourinho – Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo”.
Josè Mourinho a Mediaset aveva commentato la sconfitta per 2-0 subita dalla sua Roma contro l’Inter in Coppa Italia. “Cosa ha prevalso stasera tra la parte emozionale e quella calcistica? Sono cose completamente diverse che possono coesistere. Come mi hanno aspettato qui, il modo con cui mi hanno aspettato Marotta, Zhang e Zanetti, il regalo fantastico che mi hanno fatto prima della partita, la gente super simpatica con me. Questo è il lato emozionale per cui possono solo ringraziare senza nascondere che il rapporto con la gente interista è eterno. Ma sono venuto qui per vincere, per la mia Roma e la mia gente che ora è quella romanista. Non ci siamo riusciti, ma se io escludo i primi 5 minuti abbiamo giocato molto bene contro una squadra non facile”.
Lascia un commento