Sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, l’arbitro di Napoli-Inter, sfida valida per la sesta giornata di Serie A in programma oggi sabato 12 febbraio alle 18:00 allo stadio “Diego Armando Maradona”.
Doveri avrà come assistenti Costanzo e Bindoni. Il Quarto Uomo sarà Cosso. VAR dell’incontro Di Paolo, assistente VAR Valeriani.
Doveri dirigerà la sfida per la quarta volta consecutiva al Maradona, ex San Paolo. La prima risale al maggio 2019, quando la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti s’impose sui nerazzurri guidati da Spalletti con un netto 4-1, complicando la corsa alla Champions poi centrata nell’ultimo turno con l’Empoli. Nella stagione 2019/20 furono però gli ospiti a strappare il successo al San Paolo trascinati dalla doppietta di Lukaku e dalla rete di Lautaro Martinez. È finito in pareggio, invece, l’incontro dello scorso campionato: 1-1, autorete di Handanovic e gran gol di Eriksen da fuori area. Il Napoli peraltro è la squadra che Doveri ha diretto più volte in carriera, ben 31 (tra cui la finale della Coppa Italia vinta nel 2020), mentre l’Inter è la terza con 24 precedenti; entrambe hanno un bilancio favorevole con quest’arbitro.