Dossena: “L’Inter è la squadra più europea in Italia”

Andrea Dossena, da ex giocatore del Liverpool, ha presentato ai microfoni di calciomercato.com la sfida dei nerazzurri contro i Reds, valida per gli ottavi di finale di Champions League.

“È una bella sfida, perché l’Inter al momento insieme all’Atalanta è la squadra più europea in Italia, e affronta la prima/seconda forza inglese. Mi aspetto alta intensità, alto ritmo, e spero che l’Inter almeno in casa riesca ad avere la meglio – ha spiegato -. Sappiamo tutti quanto è difficile andare a giocare ad Anfield. L’Inter ha una rosa ampia, Inzaghi ha diverse opzioni. Ma non sarà per niente facile. Il Liverpool è una squadra che concede dietro, perché attacca gli spazi alle spalle della linea difensiva con esterni e terzini. Hanno in Salah la loro arma migliore, ma se vengono attaccati centralmente in velocità possono soffrire. Penso agli inserimenti dei centrocampisti e alla rapidità di Sanchez”.

Chiosa su Sanchez. “Quando entra è sempre determinante. Soprattutto quado entra è già in ritmo partita, riesce a trovare il gol anche pesante, e non è sempre facile per quanto uno si prepari psicologicamente. Altri giocatori hanno difficoltà. Per me può essere un’ottima opzione”.

Queste le probabili formazioni di Inter-Liverpool

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Sangalli, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Barella (2).
Indisponibili: Gosens, Correa, Vecino.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Panchina: Kelleher, Konaté, Gomez, Tsimikas, Keita, Milner, Elliott, Jones, Oxlade-Chamberlain, Luis Diaz, Minamino, Firmino.
Allenatore: Klopp.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Origi.

ARBITRO: Marciniak.
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz.
Quarto uomo: Raczkowski.
Var: Kwiatkowski (Frankowski).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]