Andrea Dossena, da ex giocatore del Liverpool, ha presentato ai microfoni di calciomercato.com la sfida dei nerazzurri contro i Reds, valida per gli ottavi di finale di Champions League.
“È una bella sfida, perché l’Inter al momento insieme all’Atalanta è la squadra più europea in Italia, e affronta la prima/seconda forza inglese. Mi aspetto alta intensità, alto ritmo, e spero che l’Inter almeno in casa riesca ad avere la meglio – ha spiegato -. Sappiamo tutti quanto è difficile andare a giocare ad Anfield. L’Inter ha una rosa ampia, Inzaghi ha diverse opzioni. Ma non sarà per niente facile. Il Liverpool è una squadra che concede dietro, perché attacca gli spazi alle spalle della linea difensiva con esterni e terzini. Hanno in Salah la loro arma migliore, ma se vengono attaccati centralmente in velocità possono soffrire. Penso agli inserimenti dei centrocampisti e alla rapidità di Sanchez”.
Chiosa su Sanchez. “Quando entra è sempre determinante. Soprattutto quado entra è già in ritmo partita, riesce a trovare il gol anche pesante, e non è sempre facile per quanto uno si prepari psicologicamente. Altri giocatori hanno difficoltà. Per me può essere un’ottima opzione”.
Queste le probabili formazioni di Inter-Liverpool
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Sangalli, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Barella (2).
Indisponibili: Gosens, Correa, Vecino.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Panchina: Kelleher, Konaté, Gomez, Tsimikas, Keita, Milner, Elliott, Jones, Oxlade-Chamberlain, Luis Diaz, Minamino, Firmino.
Allenatore: Klopp.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Origi.
ARBITRO: Marciniak.
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz.
Quarto uomo: Raczkowski.
Var: Kwiatkowski (Frankowski).
Lascia un commento