Il piano di Inzaghi per il 20° scudetto e per ridare dignità all’Inter in Champions

“Il Piano è pronto, studiato nei minimi dettagli. Ora si tratta di capire se l’Inter domani sera a San Siro riuscirà a metterlo in pratica. Nella testa di Simone Inzaghi non c’è solo il ventesimo scudetto, quello della seconda stella, ma anche una nuova dignità europea”.
Questa l’analisi del Corriere della Sera. L’Inter è l’ultima squadra italiana ad aver vinto la Champions League, con Mourinho nel 2010. Poi solo delusioni in campo europeo.
“Inzaghi non intende snobbare la Coppa per il campionato. Non sarebbe né logico, né giusto. I Reds sono un rischio e al tempo stesso un’occasione. Una squadra che gioca un calcio ossessivo, formidabile in attacco, un guaio considerando le ultime incertezze dei nerazzurri in difesa anche se Bastoni dovrebbe essere recuperato. Il piano è attaccare per non essere attaccati, sfruttando il totem Dzeko, le percussioni sulle fasce, gli inserimenti di Calhanoglu. Sanchez, che al Liverpool ha già fatto gol e quindi sa come si fa, è favorito su Lautaro. Una partita sul filo. Un mercoledì da leoni prima di rituffarsi nel campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]