“Il Piano è pronto, studiato nei minimi dettagli. Ora si tratta di capire se l’Inter domani sera a San Siro riuscirà a metterlo in pratica. Nella testa di Simone Inzaghi non c’è solo il ventesimo scudetto, quello della seconda stella, ma anche una nuova dignità europea”.
Questa l’analisi del Corriere della Sera. L’Inter è l’ultima squadra italiana ad aver vinto la Champions League, con Mourinho nel 2010. Poi solo delusioni in campo europeo.
“Inzaghi non intende snobbare la Coppa per il campionato. Non sarebbe né logico, né giusto. I Reds sono un rischio e al tempo stesso un’occasione. Una squadra che gioca un calcio ossessivo, formidabile in attacco, un guaio considerando le ultime incertezze dei nerazzurri in difesa anche se Bastoni dovrebbe essere recuperato. Il piano è attaccare per non essere attaccati, sfruttando il totem Dzeko, le percussioni sulle fasce, gli inserimenti di Calhanoglu. Sanchez, che al Liverpool ha già fatto gol e quindi sa come si fa, è favorito su Lautaro. Una partita sul filo. Un mercoledì da leoni prima di rituffarsi nel campionato”.