Dopo la conferenza stampa di Simone Inzaghi, arriva anche quella di Jurgen Klopp direttamente da Liverpool, prima della partenza dei Reds in direzione Milano. Ecco le parole del tecnico tedesco: “L’Inter è un top, top, top class team. Li ho visti giocare tanto lo scorso anno e posso dire che anche quest’anno, con tutto il rispetto per le altre, sono la squadra più forte in Italia: robusti, creativi, organizzati, hanno tanta qualità, grandi giocatori, un grande allenatore. Questa è la Champions, giochiamo contro una squadra eccezionale, dovremo fare una gara di livello”.
Rispondendo ad una domanda nella quale si sottolineava il blasone dell’Inter, Klopp dichiara: “La storia non può condizionare la nostra gara, sappiamo che giochiamo contro una squadra forte ed è già difficile, quindi non pensiamo alla storia. Sono due club enormi, ma questa è la Champions, esiste per giocare queste partite. Di sicuro è una di quelle gare che, se non fossi l’allenatore del Liverpool, guarderei comunque in tv”.
L’assenza in casa Inter è pesantissima e risponde al nome di Nicolò Barella, espulso contro il Real Madrid e squalificato per due turni: “Barella non giocherà, non è una cosa negativa per noi. Mi piace tanto, ha tutte le caratteristiche di un fuoriclasse, fa tutto quello che gli allenatori chiedono ai propri centrocampisti: è un top player. Al suo posto però ci sarà Vidal, mica male. Ha giocato ovunque e in queste gare è molto motivato, non so se sia un vantaggio per noi. Chi mi piace oltre a Barella? Ivan Perisic. Abbiamo lavorato insieme in Germania perdendo una finale, non vedo l’ora di rivederlo: mi piace tantissimo. E come lui anche Dzeko“.
Lascia un commento