INTER – LIVERPOOL, INNI A CONFRONTO. Elio: “Il mio ‘C’è solo l’Inter’ e ‘You’ll never walk alone’…”


Stasera San Siro si mette il vestito della festa. 37.918 biglietti polverizzati in pochi giorni, atmosfera da mille e una notte, Inter – Liverpool da brividi solo a pensarci. E al via ecco l’inno “C’è solo l’Inter” firmato da Elio e Graziano Romani. Non sarà “You’ll never walk alone” ma emozione e poesia toccano lo stesso vette altissime.
“Secondo me i due inni non sono paragonabili — sottolinea Elio alla Gazzetta dello Sport – innanzitutto, perché “You’ll never walk alone” è cantata dai tifosi del Liverpool, ma era nata per il musical “Carousel” a metà degli anni Quaranta. In più è cantata anche da tanti tifosi di altre squadre e l’hanno interpretata perfino medici e infermieri inglesi durante la fase della pandemia. Una canzone intensa, bellissima, ma è un’altra cosa rispetto all’inno che ho scritto per i nerazzurri.
Mi era stato chiesto dal presidente dell’epoca, Massimo Moratti, e io ho pensato a un brano che rappresentasse lo stato d’animo del tifoso. Si può dire che più dell’inno dell’Inter è l’inno del tifoso dell’Inter. Sono molto contento quando lo sento intonare con gusto allo stadio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]