Flash News Inter

Eto’o: “L’esperienza è determinante, occhio alla pericolosità di Lautaro”

Leggi l'articolo completo

Nel giorno di Inter-Liverpool, il Mirror ha intervistato Samuel Eto’o, uno degli eroi del Triplete nerazzurro del 2010, che ha detto la sua sulla dura sfida che attende i nerazzurri.

“L’esperienza è determinante in partite di questo livello, quindi uno dei duelli chiave sarà quello a metà campo tra Vidal ed Henderson – ha spiegato il camerunese Eto’o -. Fondamentale anche l’incrocio tra Calhanoglu e Thiago: il turco sa creare gioco e lo spagnolo stavolta dovrà occuparsi anche della fase di non possesso. Poi, ovviamente, occhio nelle due aree. In quella inglese, il pericolo numero uno sarà Dzeko che, a dispetto dell’età, resta tra i migliori al mondo. Toccherà a Van Dijk limitare il bosniaco. E attenzione alla pericolosità di Lautaro: Matip è un buon difensore, ma l’argentino può creargli parecchie difficoltà. Sul fronte opposto, c’è curiosità per Skriniar contro Mané: lo slovacco è fortissimo, ma avrà bisogno di giocare al massimo per contrastare il senegalese, peraltro galvanizzato dalla vittoria in Coppa d’Africa”.

Queste le probabili formazioni di Inter-Liverpool

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Sangalli, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Barella (2).
Indisponibili: Gosens, Correa, Vecino.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Panchina: Kelleher, Konaté, Gomez, Tsimikas, Keita, Milner, Elliott, Jones, Oxlade-Chamberlain, Luis Diaz, Minamino, Firmino.
Allenatore: Klopp.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Origi.

ARBITRO: Marciniak.
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz.
Quarto uomo: Raczkowski.
Var: Kwiatkowski (Frankowski).

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni