Inter-Liverpool 0-2, PAGELLE: Perisic, Skriniar, Calha, straordinari. Ma non basta

L’Inter ssce sconfitta da una gara sulla carta proibitiva, ma il risultato penalizza eccessivamente i nerazzurri. Nel primo tempo, gara tutto sommato alla pari con leggera prevalenza degli ospiti, nonostante la migliore occasione sia per Calhanoglu. Nella prima mezzora della ripresa è l’Inter a fare la partita e a sfiorare ripetutamente il gol, che purtroppo non arriva. Una magia di Firmino porta in vantaggio i Reds e poi nel finale, con un pizzico di fortuna, Salah fissa il risultato.

Pagelle

Handanovic 6 – Tutto sommato poco impegnato, viene superato da una girata imprendibile di Firmino e da un tiro di Salha pure deviato. Inutile colpevolizzarlo!

Skriniar 7 – Limita Manè in maniera incredibile e raramente va in sofferenza. Prova a rendersi pericoloso anche in area avversaria.

De Vrij 5,5 – Nel primo tempo, limitato da un brutto colpo preso nei primi minuti, non sembra lucidissimo. Meglio nella ripresa, ma sul gol di Salha svirgola in maniera piuttosto goffa.

Bastoni 6 – Prestazione sufficiente, anche con buona personalità, ma purtroppo perde Firmino nell’azione del gol.

Dumfries 6,5 – Primo tempo ad altissimo livello, soffre un pochino di più nel secondo, ma nel complesso una buona gara.

Vidal 7 – Sbaglia qualcosina, ma è gladiatorio in tutti i suoi interventi. In alcune circostanze addirittura trascinante.

Brozovic 6 – Limitato al massimo dal centrocampo avversario, arretra il suo raggio d’azione, ma non ha la lucidità delle serate migliori.

Calhanoglu 7 – Prestazione lucida e determinata. Nel primo tempo probabilmente migliore in campo. Centra una traversa con una giocata spettacolare che forse poteva cambiare il corso della gara.

Perisic 7,5 – Devastante sulla fascia, tanto che nella ripresa Klopp è costretto a modificare l’assetto per limitarlo. Partono tutte dai suoi piedi le azioni pericolose dell’Inter.

Dzeko 6 – Lotta con Va Dijk e tutto sommato fa la sua onesta partita. Troppo altruista sotto porta in un paio di circostanze.

Lautaro 6 – Ha avuto la prima palla gol e l’ha vista sfilare di un niente vicino al palo. Si è mosso con buona qualità ed ha lottato come suo solito, ma anche stavolta scarsamente concreto in fase di finalizzazione.

Subentrati

Sanchez 6 – Pochi palloni, ma nel finale trova un paio di guizzi che potevano avere miglior fortuna.

Darmian s.v.

Ranocchia s.v.

Gagliardini s.v.

Dimarco s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Per oltre un’ora l’Inter gioca alla pari, forse anche un pochino meglio, con una delle grandi favorite della Champions. La squadra ha dato tutto sommato prova di carattere e buona personalità. Ha subito qualcosa ma ha sempre ribattuto con puntualità e nel secondo tempo ha addirittura costretto il Liverpool ad una difesa affannosa in più di una circostanza. Il gol ospite ha dato la sensazione di tagliare le gambe alla squadra, che poi ha subito anche la seconda rete che penalizza eccessivamente la prova dei nerazzurri.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]