Primo Piano

MERCATO – Inter, obiettivo rinforzare l’attacco. Involuzione di Lautaro: spunta un nome in caso di (clamorosa) partenza del Toro…

Leggi l'articolo completo

La partita con il Liverpool ha detto che l’Inter è sulla buona strada ma per essere al top in Europa serve una rosa più di qualità. Soprattutto l’attacco va migliorato. L’involuzione di Lautaro è preoccupante. L’ultimo gol su azione l’ha fatto a dicembre, zero in Champions, due reti in meno rispetto al 25° turno del campionato scorso nonostante i tre rigori in più.
“Marotta e Ausilio hanno da tempo individuato in Gianluca Scamacca il primo obiettivo per la prossima stagione – scrive la Gazzetta dello Sport -. Con il Sassuolo ci sono incontri periodici, il centravanti ha già concesso la pole position ai nerazzurri rifiutando la corte del Borussia Dortmund a gennaio. E la stessa società nerazzurra si sente in primissima fila, in posizione di forza.
L’Inter è attentissima all’evoluzione della situazione tra Paulo Dybala e la Juventus. A breve, entro la fine del mese, la società bianconera incontrerà Antun, il manager del calciatore. Marotta è pronto a intervenire, qualora la fumata sul rinnovo dovesse essere nera. L’ingaggio sarebbe, in fondo, lo stesso che il club nerazzurro garantisce a Sanchez, seppur senza i benefici del Decreto Crescita utili per il cileno. Ma c’è un altro nome che l’Inter tiene d’occhio: è Jonathan David del Lilla, canadese, classe 2000, protagonista indiscusso della Ligue 1 in corso, erede di Osimhen nel club francese. Non è mica una novità, per gli scout nerazzurri: l’attaccante è seguito in da quando giocava in Belgio, nel Gent, club nel quale l’Europa si è accorta di lui. Ora il prezzo è cambiato: ci vogliono 50 milioni di euro per portarlo via dal Lilla, bottega storicamente cara. E sul canadese ci sono gli occhi di mezza Europa: si è fatto il nome del Barcellona, pure del Milan, anche dalla Premier sono arrivati segnali di interesse. Per caratteristiche, Jonathan David rappresenta proprio il profilo di calciatore che manca in organico a Inzaghi, ovvero un attaccante in grado di attaccare la profondità: non lo fa Dzeko, poco o niente Lautaro, Sanchez neppure a parlarne, lo stesso Correa ha altre caratteristiche. In nerazzurro potrebbe sbarcare in caso di cessione di Lautaro. E, ragionando in linea puramente teorica, si completerebbe alla perfezione con Dzeko. Ma qui siamo troppo avanti con i ragionamenti”.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione