Inter-Sassuolo 0-2, PAGELLE: Lautaro, troppo poco. Barella alla Brozovic? No, grazie

Pesante sconfitta interna dell’Inter, che paga probabilmente le fatiche di coppa e, in un primo tempo inguardabile, compromette il risultato della gara. Nella ripresa, la squadra si propone meglio, ma rischia sulle ripartenze del Sassuolo e soprattutto sciupa un gran numero di occasioni da rete.

Pagelle

Handanovic 5,5 – Forse poco reattivo sul primo gol, si disimpegna comunque discretamente nella confusione del secondo tempo.

Skriniar 6,5 – L’unico in difesa a sbagliare poco. Sfortunato nelle proiezioni in area avversaria.

De Vrij 5,5 – Non è il suo momento migliore e lo sappiamo. Macchinoso e spesso lento. Nel finale si vede anche annullare un gol.

Dimarco 5,5 – Si propone ma è spesso impreciso e soffre la velocità degli avanti avversari.

Darmian 5,5 – Lascia poche tracce della sua presenza. Solo un paio di affondi degni di nota ma tanta fatica in copertura.

Gagliardini 5 – Un gran tiro che meritava miglior fortuna ma per il resto impalpabile.

Barella 5 – Nel primo tempo va completamente in barca, non trovando assolutamente la posizione e i tempi di gioco. Meglio nella ripresa ma ormai la frittata è fatta.

Calhanoglu 5,5 – Lontano parente del giocatore ammirato contro il Liverpool. Sbaglia molto e fatica a trovare una posizione in campo. Si disimpegna discretamente ad inizio ripresa.

Perisic 6 – Parte bene ma poi, come tutta la squadra, tende a soffrire. Sostituito perché in evidente stanchezza.

Lautaro 5 – Lotta come al solito ma combina pochissimo e riesce anche a buttare fuori un pallone da due metri con la porta sguarnita.

Sanchez 5 – Gioca pochissimi palloni e si intestardisce spesso in giocate che non riescono. Ripresa da trequartista ma senza lampi apprezzabili

Subentrati

Dumfries 6 – Leggermente meglio di Darmian ma non spacca la partita.

Dzeko 6 – Si propone e almeno tira in porta in un paio di circostanze. Anche lui si divora un gol clamoroso.

D’Ambrosio 6 – Nel marasma finale si procura in paio di occasioni che potevano ancora cambiare la gara.

Vidal 6 – Ci mette grinta e volontà, ma ormai è tardi per dare una scossa.

Allenatore

Inzaghi 5,5 – La squadra, probabilmente stanca, si fa sorprendere nel primo tempo troppo spesso dalle ripartenze del Sassuolo. Due gol e una traversa sono un bilancio troppo pesante per una squadra come l’Inter, che in avvio ha dato l’impressione di non capirci nulla. Nella ripresa il mister apporta dei correttivi, la squadra migliora ma non tanto da riuscire a capovolgere il risultato, anzi, in un paio di circostanze si rischia di capitolare ancora. Ora è necessario resettare e prepararsi meglio ai prossimi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]