Primo Piano

L’Inter fa il ‘provino’ a Frattesi e Scamacca (e battendo il Sassuolo si riprende la vetta)

Leggi l'articolo completo

L’Inter battendo il Sassuolo (ore 18) può riprendersi la vetta (visto il 2-2 del Milan a Salerno). Ma a San Siro si intrecceranno pure discorsi di calciomercato visto che in campo scenderanno anche Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, obiettivi neanche tanto nascosti dei nerazzurri per l’estate.
“Sorvegliato speciale sarà Scamacca su cui Marotta ha messo gli occhi da tempo – scrive sportmediaset.it – come ha svelato in più riprese il Sassuolo per bocca dell’ad Carnevali. In un reparto dove Dzeko va per i 36 anni e Sanchez è in scadenza 2023 ma visto lo stipendio da 7 milioni il divorzio potrebbe arrivare con 12 mesi di anticipo, è logico pianificare un ricambio e il 23enne già nel giro della Nazionale è tra i profili preferiti. Stesso discorso per Frattesi, che può essere considerato una sorta di vice-Barella viste le caratteristiche da box-to-box. Inzaghi in qualche modo oggi li “provinerà” anche se, siamo sicuri, avrà più che altro in testa la vittoria per riprendersi la testa della classifica: il futuro può attendere”.

Il prezzo di Frattesi e Scamacca

Per quanto riguarda Frattesi, il Sassuolo ha fissato il prezzo a circa 25 milioni di euro: l’Inter ha messo sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare un rilancio. Va infatti considerato che il 30% dell’incasso verrà versato alla Roma, precedentemente proprietaria del cartellino del calciatore. C’è sicuramente tempo per arrivare ad un accordo, con il ragazzo che ha fatto capire di gradire non poco l’eventuale destinazione.

Lo stesso si può dire per Scamacca, dove però in questo caso a fare la differenza potrebbe essere una contropartita tecnica: in particolare due, Pirola e Pinamonti. Entrambi sono fuori dal progetto ma molto interessanti, soprattutto per un club come il Sassuolo. L’idea è quella prestito articolato in modo da garantire i venditori sul riscatto a medio termine, anche se l’Inter dovrà comunque fare i conti con nuove norme Fifa che pongono paletti più stretti per i trasferimenti a titolo temporaneo.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione