Cosa è successo all’Inter? “Contro il Sassuolo sono emersi i limiti di una squadra che senza la regia di Brozovic (che era squalificato) fatica a costruire – scrive sportmediaset.it – ma sono anche riemerse anche alcune difficoltà difensive (con Handanovic e De Vrij non impeccabili) e i difetti di un attacco spuntato dove Dzeko, Lautaro e Sanchez sbagliano ormai anche a porta vuota”.
“Linea difensiva non impeccabile (Handanovic poteva fare molto di più sul gol di Raspadori), mancato filtro dei centrocampisti (con l’aggiunta del pallone perso da Calhanoglu sul primo gol) e attaccanti spuntati. L’assenza di Brozovic ha costretto Inzaghi ad affidare i compiti di regia a Barella, in un ruolo in cui il sardo non è a suo agio. Gagliardini mezz’ala non ha dato contributi rilevanti né in fase difensiva né offensiva e il turco si è mostrato in versione innocua se non dannosa”.
“A preoccupare poi è il momento non brillante dei due attaccanti titolari, soprattutto Lautaro: l’argentino non segna in campionato dal 17 dicembre (trasferta di Salerno) mentre nella finale di Supercoppa era stato preciso nel trasformare il rigore. Nelle ultime uscite però il Toro ha il mirino messo male e sbaglia gol anche semplici. Qualcuno ha iniziato a dubitare del suo feeling con Dzeko e fatto notare come gli possa mancare la spalla di Lukaku. Ma è inevitabile che se gli attaccanti sono imprecisi, una squadra poi fatica a concretizzare e a segnare: di certo in questo momento i due non sono dei killer da area di rigore, anzi, e Sanchez è molto uomo di Coppa (in gol con la Juve e la Roma) e poco di campionato dove o subentra male o non incide quando parte titolare”.