Matteoli: “Un sostituto di Brozovic? Perchè più Calhanoglu che Barella”

Gianfranco Matteoli alla Gazzetta dello Sport parla del momento dell’Inter e di Marcelo Brozovic, giocatore insostituibile.
“Brozovic è insostituibile, ma se proprio in questa rosa devo trovare un vice lascerei stare Barella, che altrove è devastante, e punterei su Calhanoglu. Nicolò è devastante, ma piazzato davanti alla difesa non può rendere allo stesso modo. Nella rosa di Inzaghi non c’è un vero sostituto di Brozovic”.

Cosa rende il croato indispensabile?
“Marcelo è diventato un maestro, sempre a disposizione dei compagni. Va in aiuto di tutti sia in interdizione con i raddoppi sia in impostazione”.

Se Brozovic dovesse saltare un’altra gara, lei con chi lo sostituirebbe?
“Per me sarebbe stato perfetto Sensi, che ha tecnica e visione. Però è andato in prestito alla Samp, quindi se proprio devo sceglierne uno dico Calhanoglu. A me in quel ruolo piacciono giocatori che sappiano dettare i tempi, quindi vedo poco Gagliardini, Vidal e Vecino. Di Barella ho già detto, mentre il turco che ora sta correndo di più potrebbe calarsi nella parte. Lui le giocate le ha e credo che saprebbe adattarsi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]