Pagliuca punta ancora su Handanovic: “Sarà ancora il titolare, Onana in panchina”

Gianluca Pagliuca punta ancora su Samir Handanovic. L’ex portiere nerazzurro per La Gazzetta dello Sport parte dal gol subito da Raspadori col Sassuolo. “Non è una papera, ma poteva fare meglio. Sul secondo invece non ha colpe. Su quel cross non poteva uscire. Il rendimento generale? Se prima parava da 10, adesso para da 8. E se pari da 8 può bastare quando la squadra gira, mentre in momenti così cambia qualcosa. Avrà fatto qualche errore, ma se l’Inter nell’ultimo mese ha raccolto pochi punti lo deve anche a un attacco che non sta girando come prima. Il gol mangiato da Lautaro col Sassuolo pesa più di una papera del portiere”.

Pagliuca va anche oltre, scommettendo che l’anno prossimo ci sarà ancora lo sloveno a difendere la porta nerazzurra, nonostante l’arrivo ormai certo di Onana: “Ormai è una moda, un dualismo ci vuole. Credo che Handanovic sarà il titolare anche l’anno prossimo e che Onana verrà inserito progressivamente. Anche perché ho seguito il camerunese in Coppa d’Africa e mi è sembrato ancora acerbo. Non me lo vedo arrivare e giocare subito in campionato e Champions, con Handanovic a fare la Coppa Italia”.

Ieri Marotta intanto ha chiarito che l’intenzione della società è quella di rinnovare il contratto di Handanovic, in scadenza il 30 giugno 2022. La trattativa è in ancora in corso, ma la società si è già tutelata con l’acquisto di Onana, che arriverà a luglio. Sulla carta, però, resta da chiarire la gerarchia del ruolo nella prossima stagione. Lo sloveno, dovrebbe continuare ad essere il primo, mentre il camerunense dovrebbe essere il secondo. La questione non ha ancora una soluzione e per questo motivo il capitano ha chiesto garanzie alla società.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]