Flash News Inter

Biasin: “Vi dico perchè di Brozovic ce n’è uno solo”

Leggi l'articolo completo

Fabrizio Biasin su Libero elogia Marcelo Brozovic e scrive della sua riconferma e perchè è insostituibile.
“Qui stiamo parlando dell’unico e solo “insostituibile”. Il croato col numero 77 guadagnerà circa sei milioni di euro a stagione fino al 2026 e nell’era degli stipendi elargiti “ad minchiam” (cit.) possiamo dire con buona certezza che in questo caso ogni centesimo sia più che meritato.
È una questione di minuti in campo (in questa stagione 2016, solo Handanovic e Skriniar hanno giocato di più), è una questione di “peso specifico” all’interno della squadra (qualunque pallone passa dai suoi piedi), è una questione di km percorsi (11,708 di media a partita, primo in serie A), è una questione di occasioni da gol create (già 26 quest’anno).
Le rare volte in cui Brozovic manca, l’Inter ne risente. Cioè, la sua importanza si vede proprio quando non c’è. Non stiamo parlando del centrocampista più forte al mondo, ma certamente del più utile, quantomeno all’Inter.
In sua assenza, non si trova un sostituto all’altezza. Brozovic è “raro” perché nessuno come lui sa giocare in totale serenità anche quando è pressato da cinque avversari, magari a un metro dalla sua stessa porta. Il pallone scotta? Lui lo raffredda. Il pallone è sporco? Lui lo ripulisce”.


Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione