Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Genoa, Blessin ha parlato della sfida contro l’Inter: “E’ una bella sensazione giocare contro una squadra veramente forte, che ha tanta qualità. Tutti noi ci crediamo nella salvezza. I nerazzurri hanno perso l’ultima partita in campionato e vorranno vincere. Non è sicuramente un vantaggio quando incontri una squadra del genere in quella situazione. L’Inter avrà possesso di palla, ha individualità sarà importante essere aggressivi e di metterli in difficoltà”.
Blessin, inoltre, ha caricato la sua squadra: “La Beneamata è una squadra che difende altissima e ti mette in difficoltà subito con un pressing alto. Lo fanno nel miglior modo possibile. Contro squadra così bisogna giocare laddove ce lo permetteranno, stare attenti ai dettagli e fare tutte le cose in campo con l’aggressività giusta. Giocheremo con coraggio e senza paura di sbagliare”.
Chiosa finale dedicata all’amico Klopp: “Sono sempre arrabbiato con lui perché quando lui allenava il Mainz non mi ha mai preso (ride ndr). Io ho visto la partita e l’Inter ha giocato molto bene. Il risultato non corrisponde all’andamento della partita, ha reso la vita difficile al Liverpool. E abbiamo visto le qualità dell’Inter”.