La Gazzetta dello Sport, dopo aver lanciato in prima pagina la possibilità di un ritorno all’Inter di Romelu Lukaku, cavalca la notizia anche nell’edizione di venerdì.
“Il mal di pancia di Rom e la sua incompatibilità con Tuchel sono talmente evidenti da obbligare tutti a una soluzione nel mercato estivo – si legge -. In più, Lukaku taglierebbe volentieri l’ingaggio pur di riascoltare ancora il suo nome a San Siro. Certo, dovrebbe usare forbici molto affilate (o servirebbe un aiutino dai Blues). Di certo, il cuore dei tifosi, traditi ad agosto da quell’addio che sapeva di fuga, potrebbe essere presto riconquistato. E, nonostante ora ci sia qualche mugugno nello spogliatoio, Lukaku verrebbe accolto dagli ex compagni senza problemi. Insomma, la vecchia corona rimasta vacante potrebbe pure tornare sulla sua testa. Il Lukaku-bis, caricato dalle critiche inglesi e dalla voglia di nerazzurro, avrebbe fame mai vista. E magari, con la prospettiva di ricomporre la coppia dei sogni, Lautaro rimarrebbe felicemente a Milano”.
Thomas Tuchel qualche settimana fa si era sfogato pubblicamente: “Nel primo tempo abbiamo avuto nove transizioni offensive e zero tocchi in area: per noi la mancanza di precisione degli attaccanti è stata un grosso problema. Abbiamo perso tanti palloni anche facili. Spesso Lukaku dovrebbe mettersi più a disposizione della squadra: ha perso tanti palloni senza pressione e in situazioni promettenti. Poi ha anche avuto una bella occasione, quindi è comunque inserito. Ovviamente vorremmo servirlo, però lui fa parte della squadra e deve mettersi a disposizione. Lì davanti possiamo e dobbiamo fare meglio”.