Matteo Marani non esclude la Juventus dalla corsa allo scudetto. Le motivazioni le ha fornite nel suo editoriale oggi su Tuttosport: “Nelle prossime tre gare, Madama troverà Spezia, Sampdoria e Salernitana, sfide alla sua portata. Ha dunque la possibilità concreta di allungare il filotto di risultati utili consecutivi – da ieri giunti a 13 – e di provare ad accorciare ulteriormente su Milan e Inter, che incontrerà nel decisivo weekend del 3 aprile dopo il trittico ricordato”.
“Se non butterà via altri punti come nel caso dei due ceduti nel derby di una settimana fa dopo essere stata in vantaggio, punti con i quali i bianconeri starebbero adesso a meno 5 dal Milan capolista, la squadra può cullare in effetti qualche legittima speranza. Nessuna illusione, certo, ma anche nessuna preclusione. Va riconosciuto all’ambiente la tenuta da vecchia Juve dopo il complicato novembre, quando tutto sembrava compromesso. La Juventus è in corsa in campionato, può tornare fra i primi 8 club europei ed è in semifinale di Coppa Italia. In campo non ruba l’occhio, ma i punti in classifica sì”, ha concluso Marani.
Arrigo Sacchi intanto ha giocato il derby di Coppa Milan – Inter alla Gazzetta dello Sport. “Non so se vedremo una bella partita. C’è troppa tensione, c’è troppa stanchezza nei giocatori. E sia il Milan sia l’Inter vengono da risultati non positivi in campionato. Può darsi che prevalga l’attenzione a non subire, anche se io penso, e ho sempre pensato, che la miglior difesa sia l’attacco, perché ti fa essere ottimista e fiducioso e nei tuoi mezzi”.
Lascia un commento