Sacchi: “Vidal, Sanchez e Correa spaesati, giocano per loro…”

Arrigo Sacchi non ha usato giri di parole sulla Gazzetta dello Sport per descrivere quanto successo ieri sera: “Un derby brutto: Milan confusionario, Inter sulle gambe”.

“La squadra rossonera nel complesso ha fatto meglio, ma ho visto troppi errori di precipitazione e gioventù. Dall’altra parte, Inzaghi paga la stanchezza, soprattutto dei suoi centrocampista. Pioli ha fatto bene a togliere Leao: col potenziale che ha deve dare di più. Inzaghi dovrà dosare le energie: la rosa è larga e i sostituti ci sono”.

“L’Inter dovrà lavorare per recuperare alcuni giocatori – ha aggiunto Sacchi – la rosa è ampia, ma ieri ho notato dei cambi che non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono sembrati spaesati: giocano per loro, non in funzione dei compagni. A centrocampo, Brozovic è sottotono e Barella non sta rendendo come potrebbe: di conseguenza la manovra è più lenta e le punte non sono servite come servirebbe”.

Sacchi comunque aveva previsto tutto: “Non so se vedremo una bella partita. C’è troppa tensione, c’è troppa stanchezza nei giocatori. E sia il Milan sia l’Inter vengono da risultati non positivi in campionato. Può darsi che prevalga l’attenzione a non subire, anche se io penso, e ho sempre pensato, che la miglior difesa sia l’attacco, perché ti fa essere ottimista e fiducioso e nei tuoi mezzi”, aveva detto alla vigilia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ufficializzata la designazione arbitrale di Fiorentina – Inter, in programma domenica alle ore 18 a Firenze. La partita è stata affidata a Daniele Doveri, della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Scarpa. Quarto ufficiale Marinelli. In sala VAR si accomoderanno Mazzoleni e Paganessi.

2 min di lettura

La diatriba che si è scatenata sulle parole di Antonio Conte? Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, prende (ovviamente) posizione e si schiera con il tecnico del Napoli mentre Paolo Bargiggia e Fabio Ravezzani avevano evidenziato la codardia di certi giornalisti che dopo Roma – Napoli non avevano posto domande scomode a Conte per […]

1 min di lettura

Nel corso di una recente conferenza stampa con la Nazionale olandese, Stefan de Vrij ha chiarito il suo pensiero sul futuro rispondendo a una domanda diretta di un giornalista: “Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione”. Parole che […]

1 min di lettura

Dopo l’infortunio di Francesco Acerbi contro l’Hellas Verona, l’Inter perde anche Benjamin Pavard: il difensore francese ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra e ha chiesto il cambio prima dell’intervallo nella sfida contro il Lispia. Dentro, al suo posto, Bisseck. Pavard si è fermato con una smorfia di dolore, toccandosi subito i flessori della coscia […]