Sacchi: “Vidal, Sanchez e Correa spaesati, giocano per loro…”


Arrigo Sacchi non ha usato giri di parole sulla Gazzetta dello Sport per descrivere quanto successo ieri sera: “Un derby brutto: Milan confusionario, Inter sulle gambe”.

“La squadra rossonera nel complesso ha fatto meglio, ma ho visto troppi errori di precipitazione e gioventù. Dall’altra parte, Inzaghi paga la stanchezza, soprattutto dei suoi centrocampista. Pioli ha fatto bene a togliere Leao: col potenziale che ha deve dare di più. Inzaghi dovrà dosare le energie: la rosa è larga e i sostituti ci sono”.

“L’Inter dovrà lavorare per recuperare alcuni giocatori – ha aggiunto Sacchi – la rosa è ampia, ma ieri ho notato dei cambi che non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono sembrati spaesati: giocano per loro, non in funzione dei compagni. A centrocampo, Brozovic è sottotono e Barella non sta rendendo come potrebbe: di conseguenza la manovra è più lenta e le punte non sono servite come servirebbe”.

Sacchi comunque aveva previsto tutto: “Non so se vedremo una bella partita. C’è troppa tensione, c’è troppa stanchezza nei giocatori. E sia il Milan sia l’Inter vengono da risultati non positivi in campionato. Può darsi che prevalga l’attenzione a non subire, anche se io penso, e ho sempre pensato, che la miglior difesa sia l’attacco, perché ti fa essere ottimista e fiducioso e nei tuoi mezzi”, aveva detto alla vigilia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]