Arrigo Sacchi non ha usato giri di parole sulla Gazzetta dello Sport per descrivere quanto successo ieri sera: “Un derby brutto: Milan confusionario, Inter sulle gambe”.
“La squadra rossonera nel complesso ha fatto meglio, ma ho visto troppi errori di precipitazione e gioventù. Dall’altra parte, Inzaghi paga la stanchezza, soprattutto dei suoi centrocampista. Pioli ha fatto bene a togliere Leao: col potenziale che ha deve dare di più. Inzaghi dovrà dosare le energie: la rosa è larga e i sostituti ci sono”.
“L’Inter dovrà lavorare per recuperare alcuni giocatori – ha aggiunto Sacchi – la rosa è ampia, ma ieri ho notato dei cambi che non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono sembrati spaesati: giocano per loro, non in funzione dei compagni. A centrocampo, Brozovic è sottotono e Barella non sta rendendo come potrebbe: di conseguenza la manovra è più lenta e le punte non sono servite come servirebbe”.
Sacchi comunque aveva previsto tutto: “Non so se vedremo una bella partita. C’è troppa tensione, c’è troppa stanchezza nei giocatori. E sia il Milan sia l’Inter vengono da risultati non positivi in campionato. Può darsi che prevalga l’attenzione a non subire, anche se io penso, e ho sempre pensato, che la miglior difesa sia l’attacco, perché ti fa essere ottimista e fiducioso e nei tuoi mezzi”, aveva detto alla vigilia.
Lascia un commento