Inter-Salernitana 5-0, PAGELLE: Dzeko, Lautaro, Barella. Tornano le certezze

Manita dell’Inter, che travolge una volenterosa Salernitana e torna, almeno momentaneamente, in vetta alla classifica. Mattatore della serata Lautaro Martinez, che sigla una tripletta ed è autore di numerose ottime giocate. Inter nettamente superiore all’avversario e che sembra aver superato finalmente un periodo grigio.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Poco impegnato, puntuale quando è stato chiamato in causa.

Skriniar 7 – Strapotere fisico e dominio assoluto dalle sue parti.

De Vrij 6,5 – Meglio delle ultime uscite. Deve vedersela con l’avversario più pericoloso, ma lo limita senza grossi problemi.

Bastoni 7 – Fase difensiva impeccabile e diverse uscite palla al piede che sono il suo marchio di fabbrica.

Dumfries 7 – Tiene la zona con autorità, ma si propone forse meno di quanto avrebbe potuto fare, ma quando decide di affondare è sempre decisivo.

Barella 7,5 – E’ tornato finalmente il giocatore che conosciamo. Impressionante la sua vitalità e decisive le sue giocate culminate nei due assist vincenti per Lautaro Martinez.

Brozovic 7 – Dirige l’orchestra senza grandi sofferenze, detta il gioco con la solita autorità ed ha anche il tempo di riposarsi un pochino in vista dei prossimi impegni.

Calhanoglu 7 – Buona mobilità, tutto sommato una prestazione più che sufficiente.

Darmian 6,5 – Sempre puntuale quando viene chiamato in causa, sfiora anche l’assist vincente con un ottimo taglio per Dumfries.

Dzeko 7,5 – Due gol, un assist e tante giocate di altissima classe. Sta tornando sui suoi livelli.

Lautaro 8 – La partita quasi perfetta del Toro che tutti attendavamo. Tre gol, una traversa e tante giocate decisive, oltre al consueto pressing sui difensori avversari. Bentornato Toro!

Subentrati

Gosens 6,5 – Fa subito vedere di che pasta è fatto, porgendo a Dzeko la palla del quarto gol. Si vede subito che è un giocatore di alto livello.

Ranocchia 6,5 – La partita era ormai ben indirizzata, svolge il suo compito senza grandi pressioni.

Vidal 6,5 – Meglio rispetto alle ultime prestazioni, ma ricordiamo che è entrato in una partita ormai decisa.

Gagliardini 6,5 – Si muove bene e probabilmente si procura anche un calcio di rigore inspiegabilmente negato dall’arbitro.

Correa 6 – Torna dopo diverso tempo, mette benzina nel motore. Peccato perché sciupa un paio di occasioni che sarebbero state importanti per il suo morale.

Allenatore

Inzaghi 7 – Gara gestita in maniera impeccabile. Unico rischio ad inizio gara, ma poi 85 minuti di dominio assoluto. L’avversario probabilmente non era dei più difficili, ma la squadra è parsa sulla via del completo recupero. Gestiti nel migliore dei modi anche i cambi in vista del prossimo, sulla carta, proibitivo impegno di Champions League e della successiva gara in trasferta in casa del Torino.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]

1 min di lettura

Durante Young Boys – Inter Carlos Augusto si è fermato al minuto 54′, nel tentativo di tenere in campo un pallone, poi finito sul fondo. Un problema di natura muscolare, un risentimento ai flessori della coscia sinistra che ha obbligato Inzaghi a inserire subito Dimarco. Le prime sensazioni, insomma, non sono positive: domani Carlo Augusto farà gli […]