Primo Piano

Inter-Salernitana 5-0, PAGELLE: Dzeko, Lautaro, Barella. Tornano le certezze

Leggi l'articolo completo

Manita dell’Inter, che travolge una volenterosa Salernitana e torna, almeno momentaneamente, in vetta alla classifica. Mattatore della serata Lautaro Martinez, che sigla una tripletta ed è autore di numerose ottime giocate. Inter nettamente superiore all’avversario e che sembra aver superato finalmente un periodo grigio.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Poco impegnato, puntuale quando è stato chiamato in causa.

Skriniar 7 – Strapotere fisico e dominio assoluto dalle sue parti.

De Vrij 6,5 – Meglio delle ultime uscite. Deve vedersela con l’avversario più pericoloso, ma lo limita senza grossi problemi.

Bastoni 7 – Fase difensiva impeccabile e diverse uscite palla al piede che sono il suo marchio di fabbrica.

Dumfries 7 – Tiene la zona con autorità, ma si propone forse meno di quanto avrebbe potuto fare, ma quando decide di affondare è sempre decisivo.

Barella 7,5 – E’ tornato finalmente il giocatore che conosciamo. Impressionante la sua vitalità e decisive le sue giocate culminate nei due assist vincenti per Lautaro Martinez.

Brozovic 7 – Dirige l’orchestra senza grandi sofferenze, detta il gioco con la solita autorità ed ha anche il tempo di riposarsi un pochino in vista dei prossimi impegni.

Calhanoglu 7 – Buona mobilità, tutto sommato una prestazione più che sufficiente.

Darmian 6,5 – Sempre puntuale quando viene chiamato in causa, sfiora anche l’assist vincente con un ottimo taglio per Dumfries.

Dzeko 7,5 – Due gol, un assist e tante giocate di altissima classe. Sta tornando sui suoi livelli.

Lautaro 8 – La partita quasi perfetta del Toro che tutti attendavamo. Tre gol, una traversa e tante giocate decisive, oltre al consueto pressing sui difensori avversari. Bentornato Toro!

Subentrati

Gosens 6,5 – Fa subito vedere di che pasta è fatto, porgendo a Dzeko la palla del quarto gol. Si vede subito che è un giocatore di alto livello.

Ranocchia 6,5 – La partita era ormai ben indirizzata, svolge il suo compito senza grandi pressioni.

Vidal 6,5 – Meglio rispetto alle ultime prestazioni, ma ricordiamo che è entrato in una partita ormai decisa.

Gagliardini 6,5 – Si muove bene e probabilmente si procura anche un calcio di rigore inspiegabilmente negato dall’arbitro.

Correa 6 – Torna dopo diverso tempo, mette benzina nel motore. Peccato perché sciupa un paio di occasioni che sarebbero state importanti per il suo morale.

Allenatore

Inzaghi 7 – Gara gestita in maniera impeccabile. Unico rischio ad inizio gara, ma poi 85 minuti di dominio assoluto. L’avversario probabilmente non era dei più difficili, ma la squadra è parsa sulla via del completo recupero. Gestiti nel migliore dei modi anche i cambi in vista del prossimo, sulla carta, proibitivo impegno di Champions League e della successiva gara in trasferta in casa del Torino.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione