Buone notizie per Ivan Perisic. Il croato, costretto ieri al forfait nella sfida vinta dall’Inter contro la Salernitana a causa di un lieve affaticamento muscolare, nell’allenamento di questa mattina ad Appiano Gentile ha svolto una parte di lavoro con la squadra. Lo ha riferito Sky Sport.
Perisic potrebbe quindi essere a disposizione martedì in casa del Liverpool nella decisiva sfida del ritorno degli ottavi di Champions. Una freccia importante all’arco di Simone Inzaghi, anche a partita in corso dovesse esserci il bisogno di sbilanciarsi nel finale. Se le condizioni dell’ex Bayern Monaco migliorassero ulteriormente non è escluso che si punti su di lui addirittura dal primo minuto.
Inzaghi schiererà la formazione migliore, con il vice Barella che potrebbe essere nuovamente Vidal, che aveva retto bene all’andata. Per il resto la formazione anti Reds dovrebbe essere la solita, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, Dumfries e Perisic esterni, Brozovic basso e Calhanoglu mezzala sinistra. In attacco Inzaghi cavalcherà la vena di Lautaro e Dzeko, cinque gol in due ieri. Dopo lo scarico di oggi, l’Inter si allenerà ad Appiano anche domani e lunedì, per poi raggiungere Liverpool nel pomeriggio.
Gosens s’è preso l’Inter
Intanto Robin Gosens ha lasciato il segno nella goleada contro la Salernitana. Non ha segnato ma ha regalato un assist a Dzeko che per lui e non solo vale come un gol. Anche perchè ora che è recuperato del tutto, Inzaghi vuole cavalcarlo fino in fondo. Sta pensando di schierarlo titolare nella decisiva trasferta di Champions contro il Liverpool. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Secondo la rosea “Gosens potrebbe anche giocare dal primo minuto, considerato l’affaticamento muscolare che ha costretto Perisic al forfait. Era comunque previsto un turno di stop per il croato, ieri sera”.
Lascia un commento