Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter a Liverpool che non basta a volare ai quarti di Champions.
“Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario molto forte. C’è rammarico per la partita di andata. Qui vincevamo 1-0, il Liverpool sembrava aver accusato il colpo poi c’è stata l’espulsione di Sanchez.
Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo solo su palle inattive. Rimane il rammarico, portiamo la vittoria da Anfield che fa piacere ma è stata inutile ai fini della qualificazione”.
Un passo in avanti in più per fare bene in Europa?
“Penso di sì. Siamo tornati agli ottavi di Champions dopo dieci anni, il sorteggio ci ha dato la squadra più forte d’Europa ma ce la siamo giocata alla pari. Non siamo stati inferiori al Liverpool sulle due gare”.
I cambi? “Avevamo problemi fisici. Calhanoglu le aveva giocate tutte, Dzeko sarà importantissimo a Torino. Ho dovuto fare altri calcoli. Non ho cercato di preservare l’1-0 ma di tenere la partita aperta. Il rammarico è l’espulsione di Sanchez”.
L’Inter si tuffa in campionato.
“Domenica abbiamo una partita complicata contro un’avversaria in forma. Abbiamo dovuto cambiare De Vrij e Brozovic per un indolenzimento, speriamo di recuperarli. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali dopo questo doppio confronto”.