Una sola parola: peccato! L’Inter disputa un’ottima gara ad Anfield Road, vince la partita per 1-0 ma non basta per ribaltare il risultato dell’andata. I ragazzi di Inzaghi soffrono ma ribaltano colpo su colpo e alla metà del secondo tempo, El Toro Martinez piazza la stoccata vincente. Un minuto più tardi, la troppa foga di Sanchez ci lascia in inferiorità numerica e nel finale non riusciamo a fare quel gol che ci avrebbe portato verso i supplementari. Comunque tanto di cappello a questa Inter.
Handanovic 6,5 – Puntuale nei suoi interventi, salvato anche da due pali e una traversa, ma il suo lo ha fatto.
Skriniar 7,5 – In una posizione o nell’altra, è un muro invalicabile per gli avversari. Mané praticamente non entra mai in partita.
De Vrij 6,5 – Un buon primo tempo, poi sostituito per un risentimento muscolare.
Bastoni 7 – Il ragazzo cresce velocemente, ha il cliente più scomodo ovvero Salah, ma lo limita al massimo e, come al solito, si propone qualche volta in fase offensiva.
Dumfries 6 – Tiene la posizione, ma probabilmente gli manca ancora qualcosa per affrontare questo tipo di gare.
Vidal 6,5 – Parte malissimo, poi cresce alla distanza e nell’ultima mezzora, con l’Inter in sofferenza, viene fuori il combattente che conosciamo.
Brozovic 6,5 – Partita gagliarda, condita da qualche errore di troppo, ma svolge comunque un lavoro straordinario.
Calhanoglu 6,5 – Lotta, si fa trovare, si propone, peccato per alcuni tocchi di troppo sbagliati.
Perisic 6,5 – Ha un cliente scomodissimo di fronte come Alexander-Arnold, regge l’urto senza grandi difficoltà e quando si propone è sempre pericoloso.
Sanchez 5,5 – Ci mette buona volontà, una foga incredibile e lotta come un leone, ma prende due gialli che per un giocatore della sua classe ed esperienza sono inammissibili.
Lautaro 7,5 – Lotta quasi da solo contro la granitica difesa del Liverpool e quando capita il pallone buono, lo piazza sotto al sette con una giocata straordinaria.
D’Ambrosio 6,5 – Fa la sua parte senza grandissimi affanni, fermando le folate offensive del Liverpool.
Darmian 6 – Entra con la squadra in difficoltà e cerca di contenere le offensive dei padroni di casa.
Gagliardini 6,5 – Entra col piglio giusto e cerca di portare fisicità.
Correa s.v.
Vecino s.v.
Inzaghi 6,5 – Del senno di poi sono piene le fosse e tutti ora diranno: “Sanchez andava sostituito prima”. Visto il risultato è così, ma comprendiamo anche la posizione dell’allenatore, chiamato non solo a gestire il vantaggio appena acquisito, ma anche a fare un’altra rete. Resta comunque una prestazione largamente positiva dell’Inter, che esce a testa altissima da questa Champions, interrompendo l’imbattibilità del Liverpool ad Anfield che durava da più di un anno. Ora testa al campionato, l’Inter che abbiamo visto stasera ci fa ben sperare per il finale di stagione.