L’importanza di Brozovic e la lezione del Sassuolo: Inzaghi come si prepara alla sfida col Torino?


Marcelo Brozovic oggi si è sottoposto agli accertamenti medici per valutare cosa abbia realmente il polpaccio che lo ha costretto a uscire anzitempo contro il Liverpool. Gli esami strumentali hanno avuto esito negativo. Nessuna lesione, dunque, a differenza di quanto accaduto a De Vrij, che sarà costretto a saltare il Torino e probabilmente anche la Fiorentina. Da verificare se il croato verrà schierato da titolare contro la squadra di Juric o partirà inizialmente dalla panchina.

L’Inter con o senza Brozovic

“Quanto l’Inter possa soffrire l’assenza di Brozovic è parso chiarissimo contro il Sassuolo, in un primo tempo di affanno totale – scrive sportmediaset.it – Anche quella partita arrivò subito dopo quella con il Liverpool, diverso però – totalmente diverso – lo stato d’animo dei giocatori nerazzurri che scontarono sul campo la delusione di una sconfitta immeritata contro i Reds. Adesso l’Inter si prepara alla sfida col Torino consapevole invece di aver fatto ad Anfield un’ottima partita e l’eliminazione dalla Champions non ha intaccato il morale, anzi. Il precedente con il Sassuolo e la fiducia portata con sé dall’Inghilterra sono così lezione e strumento da tenersi stretti.

Come arriverà l’Inter a Torino

“Parlando di campo, quindi – continua – si può ipotizzare Calhanoglu regista, Barella nel suo consueto ruolo e Vidal in campo dal primo minuto, perché il cileno rende molto di più quando parte dall’inizio e fatica oltremodo a ingranare quando subentra a partita in corso. Davanti torna Dzeko, risparmiato ad Anfield, difficile che con lui non ci sia Lautaro, rinato dopo i gol alla Salernitana e al Liverpool. A sinistra potrebbe infine toccare a Gosens”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]