Perchè la guerra Russia – Ucraina (che sta sconvolgendo il Chelsea) può far ritornare Lukaku all’Inter

La guerra Russia – Ucraina sta sconvolgendo il Chelsea di Roman Abramovich e si rinforzano i segnali di vedere un ritorno di Romelu Lukaku all’Inter.
“Certo, perché Lukaku torni in nerazzurro devono verificarsi contemporaneamente tre condizioni – scrive la Gazzetta dello Sport -. La prima: Abramovich vende il Chelsea. Sia per motivi tecnici legati al blocco, ma al netto di questo anche perché mai Marina Granovskaia, la plenipotenziaria dei Blues, acconsentirebbe a una cessione low cost, dopo aver accettato di acquistare il giocatore solo lo scorso agosto per 113 milioni di euro.
Seconda condizione necessaria: la modalità dell’affare deve essere il prestito. I motivi sono scontati: il club di Zhang non è nelle condizioni di fare un investimento oneroso come sarebbe quello di un riacquisto di Lukaku. E soprattutto, non lo farebbe mai per un calciatore che va per i 29 anni.
Terza condizione: la riduzione dell’ingaggio. Oggi Big Rom guadagna al Chelsea 12,5 milioni di euro. Per tornare a Milano dovrebbe sensibilmente ridursi lo stipendio, accettando di tornare a guadagnare più o meno quel che prendeva a Milano prima di volare a Londra, ovvero 7,5 milioni più bonus”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro il Verona a causa di un problema muscolare. Gli esami clinici e strumentali, svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il club nerazzurro ha specificato che il […]

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]