Primo Piano

Rinnovi, perchè non arrivano ancora le firme di Brozovic e Perisic?

Leggi l'articolo completo

L’accordo c’è, manca il nero su bianco. Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, in scadenza a giugno, ancora non hanno firmato il rinnovo di contratto.
“A Brozovic nei mesi scorsi è stato offerto un quadriennale (scadenza 2026) a 6 milioni più bonus – scrive la Gazzetta dello Sport . – Ma proprio sui premi legati a risultati di squadra e personali le parti stanno ancora limando gli ultimi dettagli. Stesso dicasi per le immancabili commissioni. L’Inter si è sempre detta ottimista con cautela, consapevole dello sforzo profuso e della volontà di Brozo. Il prossimo incontro è previsto durante o più facilmente subito dopo la pausa, quindi a inizio aprile”.

“Diversa la situazione di Perisic, non soltanto per i 4 anni in più del compagno – sottolinea sempre la rosea -. Ivan durante la scorsa estate aveva lasciato intendere di voler andare a scadenza per poi tornare in Germania o tentare l’esperienza inglese, firmando l’ultimo contratto importante della carriera. La sua stagione è lievitata come un soufflé e a fine 2021 Ausilio ha iniziato a preparare la tavola cui poi si siederà Marotta per l’eventuale firma. Perisic però ha appena compiuto 33anni e guadagna 5 milioni. Più che un adeguamento, nel suo caso lo sforzo è stato avvicinare le vecchie cifre. L’Inter ha proposto all’esterno un rinnovo di un anno con opzione per il secondo a 4 milioni a stagione. Perisic vorrebbe che il biennale fosse garantito e spera di spuntare almeno mezzo milione in più. Tra e parti non risultano incontri recenti e anche qui ci si aggiornerà a fine mese”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione