L’Inter strappa nel finale un pareggio nella gara contro il Torino. Complici le vittorie delle dirette concorrenti, la situazione in vetta si complica e da qui in avanti l’Inter dovrà fare probabilmente almeno 28 punti in dieci gare per arrivare al titolo.
Handanovic 6,5 – Decisivo su Izzo, non permette ai granata di chiudere la gara.
Skriniar 6,5 – Tutto sommato il migliore di una difesa che ha ballato spesso.
Ranocchia 5 – Soffre il confronto con Belotti e probabilmente causa anche un rigore, che fortunatamente l’arbitro non concede.
Bastoni 6 – Prima parte piuttosto sofferta anche se non demerita eccessivamente. Sostituito perché ammonito.
Darmian 5,5 – Piuttosto timido in fase di appoggio, meglio in fase difensiva ma senza lampi particolari.
Barella 6 – Solita grande foga agonistica, ma poco costrutto.
Vecino 5 – Impalpabile in un ruolo probabilmente non suo.
Calhanoglu 6 – Si fa notare nel primo tempo per due ottimi calci di punizione che costringono il portiere del Torino a due miracoli. Ma per il resto è poco lucido.
Perisic 5 – Serataccia. Si vede subito che non è in palla. In 45 minuti non riesce mai ad incidere sulla gara.
Dzeko 6 – Berisha gli nega il gol nel primo tempo, nella ripresa ne sciupa uno incredibile. Si riscatta con l’assist per Sanchez. Per il resto una gara che lo vede sempre lucido e determinato.
Lautaro 5,5 – Nel primo tempo solo la sfortuna gli nega il gol su una gran girata di testa, ma poi si spegne piano piano e finisce per non incidere sulla gara.
Dimarco 6,5 – Entra come terzo di difesa, ma in pratica è un centrocampista aggiunto ed ha anche sul piede sbagliato la palla del pareggio.
Gosens 6 – Fa il suo senza strafare, salva un gol fatto dei granata, e comunque meglio del Perisic di stasera.
Vidal 6,5 – Col senno di poi, la partita sarebbe stata diversa col cileno in mezzo al campo dall’inizio. Entra col piglio giusto e nel finale è determinante.
Sanchez 6,5 – Prova a dare la scossa, ma solo nel finale trova la giocata vincente.
Correa 5,5 – Tocca pochi palloni e non riesce mai ad essere pericoloso, anzi sembra creare confusione.
Inzaghi 5,5 – La squadra dimostra di essere troppo Brozo-dipendente. L’idea di Vecino si dimostra subito fallimentare e la squadra spreca praticamente un tempo nel quale poteva trovarsi sotto anche più pesantemente. Meglio nella ripresa e poi i cambi finalmente questa sera danno una mano. Resta il fatto che, anche in una serata non eccezionale, la squadra crea almeno 6/7 occasioni da rete limpidissime. Se si vuole puntare in alto, non si possono sciupare tutte quelle palle gol.