Gianpaolo Calvarese, dopo le polemiche scatenate dalla direzione di gara di Guida-Massa di Torino-Inter, in particolare sul contatto Ranocchia-Belotti al minuto 35, ha detto la sua a Radio Kiss Kiss.
“Parliamo di due arbitri molto bravi, anche internazionali. Provando a dare una spiegazione, l’errore potrebbe essere dipeso dal fatto che quest’anno si è cercato di eliminare i ‘rigorini’. Massa, al Var, ha probabilmente commesso un errore riguardo la soglia di intervento. In Napoli-Milan ritengo che i due episodi da calcio di rigore possano essere discutibili, in questo caso il rigore è netto, quindi credo ci sia stato un errore umano”.
Calvarese saprebbe come risolvere il problema: “Per continuare a non alimentare altre polemiche, potrebbe essere introdotto il Var a chiamata. Lo stesso Collina, dopo gli ultimi Mondiali di Futsal, in merito al challenge, dopo una sperimentazione disse: ‘E’ un sistema innovativo per lo sport, che garantirà risultati più equi'”.
Inter-Fiorentina sarà la partita di Marcelo Brozovic e non solo perchè tornerà in campo dopo aver saltato la partita con il Torino: sarà la prima infatti dopo il rinnovo del contratto. Secondo il Corriere dello Sport, prima della sfida con i viola arriverà l’annuncio atteso da mesi. L’accordo è stato già raggiunto con il nuovo agente, Nikola Mandic.
“L’intesa prevede un contratto fino al 2026 che la prossima stagione permetterà a Brozovic di guadagnare 6 milioni netti (a salire) più bonus. Il suo stipendio per il 2021-22 invece rimarrà lo stesso ovvero 4,5 milioni più bonus facili che lo poteranno a sfiorare i 5 milioni – riferisce il quotidiano romano -. Manca la firma materiale sul nuovo contratto, un evento atteso a giorni. Tutto lascia pensare prima di sabato. Dopo o durante la sosta sono invece in programma gli incontri con Handanovic e Perisic, poi quello con Skriniar”.
Lascia un commento