L’Inter per fare dell’attacco un reparto concreto ha messo gli occhi su Sebastien Haller, centravanti franco-ivoriano dell’Ajax eliminato ieri sera dalla Champions. Marotta e Ausilio hanno incontrato gli agenti del calciatore.
Scrive la Gazzetta dello Sport: “Ausilio lo seguì a lungo nel 2016, quando ancora giocava in Olanda, nell’Utrecht, ancor prima di approdare al West Ham. Ora il ragazzo è esploso. E di conseguenza, è aumentata a dismisura anche la valutazione. L’Ajax lo prese per 22 milioni nel gennaio di un anno e mezzo fa. Ora, per portarlo via da Amsterdam, ce ne vogliono almeno 35. Il prezzo, volendo fare una battuta, è l’unico difetto dell’affare. Nel senso che oggi l’Inter non può affondare il colpo.
Nel vertice con gli agenti l’Inter ha esposto il suo progetto e il suo interesse. Naturale dire come da parte del calciatore il feeling sia ricambiato. All’Ajax non ha un ingaggio basso, circa 3 milioni di euro netti a stagione. Ma l’idea di approdare in Serie A, e dunque di tornare in uno dei maggiori campionati europei dopo l’esperienza in Premier League, affascina non poco il 27enne, che dopo la trafila nelle giovanili della Francia ha scelto di indossare la maglia della Costa d’Avorio. Le parti si sono lasciate con una stretta di mano e un impegno reciproco, ovvero quello di tenersi al corrente di possibilità novità”.