Rebus Onana? Da quando è dell’Inter non ne azzecca più una. Eppure…


L’ultima ‘papera’ ha buttato fuori l’Ajax dalla Champions e ha messo ulteriore apprensione ai tifosi dell’Inter.
Il brillante Furio Zara sulla Gazzetta dello Sport, tra il serio e il faceto, fa il ritratto di André Onana: “Il futuro portiere dell’Inter si sta specializzando, sta conseguendo un Master in Papere, mettiamola così (…) Samir Handanovic si è alzato ringalluzzito dal divano di casa, si è scrocchiato le dita delle mani e ha pensato che tanto vecchio poi non è. Dal manuale del Calcio, capitolo dedicato all’uscita del portiere. Sta scritto che il gesto dell’uscita si scompone in fase di avvicinamento, di sbilanciamento e di presa. Onana le ha toppate tutte e tre. Si raccomanda ancora che la fase di presa deve avvenire con le braccia distese, indirizzate e allineate verso il pallone, per evitare il contatto con l’avversario.
Il fatto è che da quando l’ha acquistato l’Inter, André Onana non ne azzecca più mezza. Parametro zero, certo. Contratto quinquennale, 3 milioni a stagione”.

Le papere e pregi di Onana

“A gennaio, in Coppa d’Africa: Camerun-Burkina Faso. Altra uscita sbagliata – bucato completamente l’intervento su un cross – altro gol preso e il modo ancora lo offende. Si ripeterà – in quella Coppa d’Africa – nella finale per il 3° posto, sempre contro il Burkina Faso. Un autogol, stavolta. Goffissimo, fantozziano. Errore poi rimediato con un rigore parato, ma la macchia di sugo sulla camicia resta.
Eppure il fisico è bestiale, l’istinto quello del giaguaro, il colpo d’occhio del predestinato, i riflessi felini. Eppure da un paio d’anni viene raccontato come uno dei portieri più bravi della sua generazione. Eppure il ragazzo ha le spalle larghe. È ancora giovane, si farà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]